PRIVACY

ITA

 

TERMINI E CONDIZIONI DEI SERVIZI 

I presenti termini e condizioni (di seguito, i “Termini”) si applicano all’utilizzo e all’accesso al sito www.shplus.com (di seguito, il “Sito Internet” ), nonché ad ogni ordine di acquisto di beni o servizi forniti dalla società Maro Group srl (di seguito, “sh+”) attraverso il suddetto Sito Internet.

Accedendo al Sito Internet, Lei riconosce di aver letto, compreso ed accettato i termini generali di utilizzo dello stesso. Le chiediamo pertanto di leggere attentamente i presenti Termini prima di inoltrare un ordine di acquisto. I presenti Termini chiariscono chi siamo, le modalità di fornitura dei prodotti al Cliente, come quest’ultimo e sh+  possano modificare o risolvere il contratto, le azioni da intraprendere nel caso si riscontrassero problemi e altre importanti informazioni.

0. Modifiche Ai Termini

0.0 I Termini potrebbero essere soggetti a modifiche. Le chiediamo pertanto di consultarli ogni qualvolta desideri effettuare un acquisto, in modo tale da comprendere quali siano le condizioni di volta in volta applicabili al Suo contratto con sh+.

0.1 Nel caso in cui le modifiche apportate dovessero risultare applicabili ad un ordine già effettuato, La contatteremo con ragionevole anticipo, comunicandoLe altresì le modalità di recesso dal contratto. Tale facoltà potrà essere esercitata sia con riferimento ai prodotti non ancora consegnati, sia con riferimento a quelli già consegnati. Laddove il recesso sia esercitato per la mancata accettazione delle modifiche ai Termini, dovrà restituire i prodotti già ricevuti e sh+ provvederà a rimborsare il prezzo di acquisto, incluse le spese di spedizione.

1. Chi Siamo

1.1 Siamo www.shplus.com, Maro group srl, una società costituita e validamente esistente ai sensi della legislazione Italiana, avente la propria sede sociale a Bonemerse ( Cremona) , Italia, Via G. Marconi, 16, P.IVA. n. 01088920192.

1.2 Il nostro Servizio Clienti è raggiungibile al numero +39 0372-496222 o via mail al seguente indirizzo: info@shplus.com.

1.3 In caso di necessità, SH+ La contatterà tramite il recapito telefonico o di posta elettronica da Lei indicato al momento dell’ordine.

1.4 L’utilizzo della formula “per iscritto” nei presenti Termini include la posta elettronica.

2. Il Contratto

2.1 Le nostre pagine relative all’acquisto La guideranno nella procedura di effettuazione dell’ordine. Essa Le consentirà di verificare e modificare eventuali errori prima della finalizzazione dell’ordine. Pertanto, Le chiediamo di prestare attenzione alle varie fasi della procedura.

2.2 Al completamento dell’ordine, riceverà un’email di conferma, la quale, tuttavia, non dovrà essere considerata come accettazione dell’ordine medesimo. Quest’ultima avverrà con le modalità indicate nella clausola 2.3 che segue.

2.3 L’accettazione dell’ordine da parte di SH+ avrà luogo nel momento in cui Le invieremo conferma dell’avvenuta spedizione del prodotto, momento a partire dal quale il contratto tra Lei e SH+ si considererà concluso.

2.4 Nel caso in cui il Suo ordine non fosse accettato, SH+ provvederà ad informarLa per iscritto e Le restituirà la somma pagata ai fini dell’acquisto. La mancata accettazione potrebbe dipendere dall’esaurimento del prodotto, in conseguenza di improvvise e non preventivabili riduzioni delle risorse disponibili, dall’individuazione di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto o dalla impossibilità per SH+  di rispettare la data di consegna indicata al momento dell’ordine. Ad ogni modo, SH+  si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.

2.5 Al suo ordine verrà assegnato un numero di identificazione che Le sarà comunicato al momento dell’accettazione dell’ordine. Questo ci permetterà di assisterLa ogniqualvolta dovesse contattarci con riferimento all’ordine.

3. I Nostri Prodotti

3.1 Le immagini dei prodotti all’interno dei nostri siti internet hanno esclusivamente una finalità illustrativa. Benché SH+ abbia cercato di mostrare i colori nel modo più accurato possibile, non possiamo garantire che le tonalità risultanti dal monitor coincidano esattamente con quelle dei nostri prodotti. Potrebbero dunque esservi delle leggere variazioni rispetto alle immagini.

3.2 Il confezionamento dei prodotti potrebbe essere diverso rispetto a quello mostrato sul Sito Internet.

4. Il Suo Diritto Di Modificare Un Ordine

4.1 Nel caso in cui desiderasse modificare un ordine già elaborato, Le chiediamo di contattarci. Le faremo sapere se è possibile procedere ad un cambio; in questo caso, La informeremo circa eventuali modifiche al prezzo dei prodotti, le tempistiche di consegna o quant’altro necessario in conseguenza del cambio richiesto. Le chiederemo inoltre di confermare se desidera procedere o meno.

5. Consegna Dei Prodotti

5.1 I costi di consegna Le saranno mostrati sul Sito Internet.

5.2 Durante l’effettuazione dell’ordine La informeremo in merito alle tempistiche di consegna dei prodotti. Le date di consegna stimate sono indicate nella pagina relativa alle informazioni sulla spedizione.

5.3 La SH+ non sarà responsabile di eventuali ritardi derivanti da eventi posti al di fuori del suo controllo (inclusi ritardi dovuti alle procedure di sdoganamento). La preghiamo di consultare la clausola 14, relativa agli eventi al di fuori del controllo di SH+.

5.4 Assicuriamo ogni ordine per il periodo della spedizione del prodotto, sino al momento della consegna all’indirizzo da Lei fornito.

5.5 Richiediamo una firma al momento della consegna dei prodotti.

5.6 Nel caso avesse indicato un destinatario diverso da Lei (ad esempio nel caso di regali), Lei conferma che la firma da parte di questo soggetto (o da altri all’indirizzo specificato) costituisce prova dell’avvenuta consegna e dell’evasione dell’ordine e Lei acquisirà la responsabilità in ordine ai prodotti a partire da tale momento.

5.7 I prodotti diverranno di Sua responsabilità al momento della consegna all’indirizzo indicato e della relativa firma.

5.8 La proprietà dei prodotti Le sarà trasferita nel momento in cui SH+ avrà ricevuto il pagamento completo dei medesimi.

5.9 SH+  potrebbe avere bisogno di determinate informazioni necessarie per fornire I prodotti; a tal fine La contatteremo per iscritto. Se non dovesse fornire tali informazioni entro un termine ragionevole, ovvero se dovesse fornire informazioni incomplete o errate, avremo il diritto di risolvere il contratto. In questi casi, non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna o della mancata fornitura dei prodotti.

5.10 SH+ potrà sospendere la fornitura dei prodotti nei seguenti casi:

5.10.1 problemi tecnici o necessità di apportare delle modifiche tecniche minori;

5.10.2 necessità di modificare il prodotto al fine di rispettare riforme legislative o regolamentari;

5.10.3 necessità di modificare i prodotti in conformità ad una Sua richiesta o a seguito di notifica da parte di SH+.

5.11 A meno che non vi sia un’urgenza, La contatteremo in anticipo al fine di informarLa circa la necessità di sospendere la fornitura. Potrà contattarci per ottenere la risoluzione del contratto relativo al prodotto in caso di sospensione, o di comunicazione da parte nostra circa una futura sospensione, purché, in entrambi i casi, la medesima si protragga per più di 30 giorni. In tale ipotesi, Le rimborseremo ogni somma già versata con riferimento al prodotto.

5.12 Nel caso di mancato rispetto delle tempistiche di consegna dei prodotti, avrà il diritto di cancellare l’ordine al verificarsi delle seguenti ipotesi:

5.12.1 SH+ rifiuta di consegnare il prodotto;

5.12.2 la consegna entro iI termine è da considerarsi essenziale (tenendo in considerazione tutte le circostanze del caso);

5.12.3 SH+ era stata informata circa il carattere essenziale del termine, prima dell’accettazione dell’ordine.

5.13 Nel caso non desiderasse cancellare l’ordine o non ne avesse il diritto ai sensi della clausola 5.12, potrà indicarci un nuovo e ragionevole termine di consegna; nel caso SH+ non rispettasse nuovamente il termine di consegna, avrà il diritto di cancellare l’ordine.

5.14 Se sceglierà di cancellare l’ordine ai sensi delle clausole 5.12 o 5.13 di cui sopra, potrà farlo con riferimento all’interezza dei prodotti acquistati o ad alcuni di essi, a meno che tale suddivisione non ne riduca considerevolmente il valore. Se i prodotti Le sono già stati consegnati, dovrà restituirli a SH+, che provvederà a sostenere i costi di spedizione. A seguito di cancellazione dell’ordine, SH+ rimborserà ogni somma pagata con riferimento ai prodotti cancellati e ai relativi costi di spedizione.

6. Consegna Worldwide

6.1 SH+6.1 SH+ effettua consegne nei paesi elencati nel sito

6.2 Gli ordini potrebbero essere soggetti a imposte o dazi doganali.

Gli ordini verso tali destinazioni o verso paesi dell’Unione Europea non saranno soggetti a dazi doganali.

6.3 Lei dovrà rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili nel paese di destinazione dei prodotti. SH+ non potrà essere ritenuta responsabile di violazioni da Lei commesse in tal senso.

7. Il Suo Diritto Di Risolvere Un Contratto

7.1 Potrà sempre risolvere il Suo contratto con SH+. I Suoi diritti al momento della conclusione del contratto dipenderanno dai prodotti acquistati, dagli eventuali vizi da essi riportati, dal modo in cui SH+ sta dando esecuzione al contratto e dal momento in cui viene esercitato la risoluzione:

7.1.1 Se ciò che ha acquistato è difettoso o erroneamente descritto, potrebbe avere diritto alla risoluzione del contratto (o alla riparazione o sostituzione del prodotto, ovvero al rimborso di parte o dell’intero ammontare di quanto speso), si veda in proposito la Clausola 10;

7.1.2 Se desidera risolvere il contratto per motivazioni inerenti al comportamento di SH+, consulti la clausola 7.2;

7.1.3 Nel caso Lei abbia cambiato idea circa il prodotto, La preghiamo di consultare la clausola 7.3. Qualora eserciti il relativo diritto entro un determinato lasso temporale, potrà ottenere un rimborso di quanto pagato, tuttavia il medesimo potrebbe essere soggetto a deduzioni e saranno poste a Suo carico le spese di restituzione della merce.

7.2 Qualora risolvesse un contratto per un motivo di cui ai paragrafi da 7.2.1 a 7.2.5, il contratto medesimo si considererà risolto immediatamente e Le rimborseremo integralmente il costo dei prodotti che non siano stati forniti, unitamente ad un eventuale risarcimento. In particolare, ciò avrà luogo nel caso in cui Lei abbia ricevuto una comunicazione in merito a:

7.2.1 una modifica imminente al prodotto o ai presenti Termini, che Lei non intende accettare;

7.2.2 un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto da Lei ordinato e Lei non desideri procedere comunque all’acquisto;

7.2.3 la possibilità che la consegna dei prodotti possa essere notevolmente ritardata a causa di eventi posti al di fuori del nostro controllo;

7.2.4 la sospensione della fornitura dei prodotti per motivi tecnici o la notifica da parte nostra dell’imminente sospensione della stessa per motivi tecnici, in ogni caso per un periodo superiore a 30 giorni; o

7.2.5 grave inadempimento da parte di SH+.

7.3 In veste di Consumatore Lei ha diritto ad annullare il contratto. Dispone di 14 giorni decorrenti dal momento della ricezione dei prodotti, a meno che i medesimi non vengano consegnati in momenti diversi. In tal caso, il termine di 14 giorni si considererà decorrente dal giorno dell'ultima consegna

8. Consumer Rights Act 2015

8.1 Qualora decidesse di risolvere il contratto, potrà rivolgersi a noi attraverso opportuna comunicazione telefonica, e-mail o potrà accedere al Suo account o visitare il portale ospite o l'email. Potrà accedere al Suo account SH+ o al portale degli ospiti dettagliato nella sezione resi e richiedere un reso. È possibile contattare il servizio clienti al numero +39 0372 496222, oppure potrà inviare una e-mail a info@shplus.com. Le chiediamo di indicare il Suo nome, indirizzo, i dettagli dell'ordine e, se disponibili, il Suo numero di telefono e indirizzo email.

8.2 In caso di risoluzione del contratto, per qualsiasi motivo essa avvenga, dopo che siano state effettuate la spedizione o la consegna dei prodotti, i medesimi andranno restituirli entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione della nostra email di autorizzazione del reso. I prodotti, che non dovranno essere stati utilizzati, andranno spediti a sue spese con mezzi idonei a garantirne la sicurezza e la consegna in buono stato, i resi dovranno essere restituiti a Maro Group srl, Via G. Marconi 16, 26100 Cremona, Italia.

8.3 Non provvederemo a farci carico delle spese di restituzione, a meno che non sia diversamente specificato nella Sua email di conferma dell’autorizzazione di restituzione merci (o RMA “Return Material Authorization”) o;

8.3.1 nel caso in cui i prodotti risultino difettosi o erroneamente descritti; o;

8.3.2 nel caso in cui Lei proceda alla risoluzione del contratto a fronte della notifica da parte nostra dell’imminente modifica del prodotto acquistato o dei presenti Termini, vi sia stato un errore nell’indicazione del prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna dovuto a eventi al di fuori del nostro controllo o nel caso in cui Lei abbia diritto a procedere in tal senso in conseguenza di un qualche errore da parte nostra.

8.4 In ogni altra circostanza (compresa l’ipotesi in cui Lei decida di esercitare il Suo diritto di cambiare idea) sarà tenuto al pagamento delle spese di restituzione.

8.5 Le rimborseremo il prezzo pagato per i prodotti, compresi i costi di spedizione, con il metodo da Lei utilizzato per il pagamento. Tuttavia, SH+ potrà applicare delle deduzioni all’importo da rimborsare, come descritto di seguito.

8.6 Qualora esercitasse il Suo diritto di cambiare idea:

8.6.1 Potremo ridurre l’importo da rimborsare (esclusi i costi di consegna) così da riflettere qualsiasi riduzione del valore delle merci, determinato da un utilizzo improprio dei prodotti, che non sarebbe stato consentito in un negozio. Se il rimborso avvenisse prima dell’effettuazione del suddetto controllo da parte di SH+, e all’esito del medesimo emergesse un trattamento improprio, Le sarà richiesto il pagamento di un congruo risarcimento. Le consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la restituzione.

8.6.2 Il rimborso massimo per le spese di consegna sarà pari al costo previsto per il metodo di consegna più economico offerto da SH+. A titolo esemplificativo, se, in luogo della consegna entro 3-5 giorni, optasse per la consegna del prodotto entro 24 ore ad un costo più elevato, Le rimborseremo solo l’ammontare che avrebbe pagato scegliendo l'opzione di consegna più economica.

8.7 Il rimborso sarà effettuato nel minor tempo possibile. In particolare, esso verrà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui riceveremo il prodotto da Lei restituito o, se antecedente, dal giorno in cui dimostrerà l’avvenuta spedizione ai fini della restituzione.

8.8 Le consigliamo di conservare prova dell'avvenuto invio dei prodotti. Nel caso di mancata ricezione dei medesimi, SH+ procederà al loro recupero a Sue spese.

8.9 Qualora esercitasse il Suo diritto di cambiare idea, Le consigliamo di restituire o provvedere al cambio dei prodotti utilizzando ri spedendo il prodotto acquistato a proprio . Dovrà richiedere il numero di autorizzazione di restituzione merci ("RMA") entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti e dovrà restituire gli articoli indesiderati entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Suo numero RMA. È possibile effettuare il cambio di un prodotto, ottenendo una taglia differente del medesimo, ove disponibile. Le spese di spedizione devono intendersi come accessorie rispetto al prodotto oggetto di sostituzione.

9. Il Nostro Diritto Di Risolvere Un Contratto

9.1 SH+ potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento contattandoLa per iscritto nel caso in cui Lei non fornisca, entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni a noi necessarie per fornirLe i prodotti.

10. Problemi Ai Prodotti

10.1 Nel caso i cui volesse sottoporci domande o reclami inerenti ai prodotti, La preghiamo di contattare il nostro team di assistenza clienti al numero +39 0372 496222 o di contattarci via email all’indirizzo info@shplus.com.

10.2 Siamo tenuti a fornire prodotti in modo conforme alle previsioni del presente contratto. Può consultare il paragrafo che segue per una sintesi dei Suoi diritti in relazione ai nostri prodotti. Niente di quanto indicato nei presenti Termini potrà limitare o comunque modificare quanto previsto dagli stessi.

  • Questa è una sintesi dei Suoi principali diritti, che potrebbero essere soggetti ad alcune determinate eccezioni.

  • Il Consumer Rights Act 2015 stabilisce che i prodotti debbano corrispondere alla relativa descrizione, essere adatti agli scopi a cui sono preposti ed essere di qualità soddisfacente. Per tutta la durata di vita attesa del prodotto Lei avrà diritto:

    • Fino a 30 giorni: se l’articolo è difettoso, ad ottenere un rimborso integrale;

    • Fino a sei mesi: se l’articolo difettoso e non può essere riparato o sostituito, ad ottenere un rimborso completo, nella maggior parte dei casi;

    • Fino a sei anni: se l'articolo può durare fino a sei anni, potrebbe avere diritto a una riparazione o una sostituzione o, nel caso in cui non fosse possibile, potrebbe ottenere il rimborso di una parte del prezzo di acquisto.

Inoltre, sono fatte salve le previsioni migliorative rispetto ai diritti sopra elencati, stabilite dalla legislazione del Suo Stato di residenza. Con riferimento all’Italia, si veda in proposito il Decreto legislativo 06/09/2005 n° 206 (Codice del Consumo) e successive modificazioni.

10.3 Se desidera esercitare il Suo diritto a restituire un prodotto non conforme, lo stesso dovrà essere restituito a SH+ con mezzi idonei a garantirne la sicurezza. SH+ sosterrà i costi di spedizione o di raccolta. Le chiediamo di contattare il servizio clienti al numero +39 0372 496222 o di inviarci un'e-mail  info@shplus.com al fine di organizzare la restituzione o la raccolta.

11. Prezzo E Pagamenti

11.1 Dove trovare il prezzo del prodotto. Il prezzo del prodotto (che include l’IVA, come indicato nella clausola 11.4) sarà il prezzo indicato nelle pagine relative all’ordine, come configurato al momento della conferma del Suo ordine. I prezzi non includono eventuali spese doganali che potrebbero risultare dovute al momento della consegna dei prodotti (come indicato nella clausola 6). Facciamo del nostro meglio affinché il prezzo mostrato sia corretto. Le chiediamo di leggere la clausola 11.6 in merito alle conseguenze di una errata indicazione del prezzo del prodotto ordinato.

11.2 I prezzi dei nostri prodotti possono essere soggetti a modifiche, le quali però non influiscono sugli ordini già fatturati.

11.3 Il prezzo di un prodotto non include le spese di spedizione. Le nostre spese di spedizione sono individuate durante il processo di check-out, prima della conferma dell'ordine.

11.4 Sul Sito Internet offriamo oltre dieci (10) valute diverse, in base alla destinazione di spedizione. I prezzi indicati sono comprensivi dell’IVA (se applicabile). Si prega di consultare il relativo sito locale per i termini US e ASIA.

11.5 Se, tra la data dell'ordine e la data di fornitura del prodotto, l’aliquota IVA applicabile cambiasse, il prezzo del prodotto sarà modificato, a meno che il pagamento non sia già stato effettuato per intero prima della suddetta modifica.

11.6 È possibile che, nonostante i nostri sforzi, il prezzo di alcuni dei prodotti possa essere indicato in maniera errata. Se il prezzo corretto del prodotto alla data dell’ordine fosse diverso dal prezzo indicato, La contatteremo per ottenere Sue istruzioni prima dell’accettazione dell’ordine. Nel caso in cui accettassimo un ordine e l’errore nel prezzo fosse evidente, inconfondibile e ragionevolmente riconoscibile come prezzo improprio, avremo il diritto di risolvere il contratto, rimborsare le somme pagate e richiedere la restituzione dei prodotti forniti.

11.7 I prodotti dovranno essere pagati prima della spedizione.

11.8 Lei sarà tenuto a confermare di essere il titolare della carta di credito/debito o del metodo di pagamento utilizzato ai fini dell’acquisto. Tutti i titolari di carta di credito /debito sono soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dell'ente emittente la carta. Se l'emittente della carta non autorizza il pagamento, SH+ non è tenuta ad accettare l’ordine e non sarà ritenuta responsabile di ritardi o della mancata consegna, né tantomeno sarà tenuta ad informarLa del motivo del rifiuto.

11.9 Non saremo responsabili nei confronti dell'emittente della carta o della banca o nei Suoi confronti per eventuali ricarichi derivanti dalla modalità di trattamento del pagamento effettuato tramite la Sua carta di credito/debito in conformità con Suo ordine.

11.10 Eventuali promozioni non possono essere combinate con altre offerte e sconti, ad eccezione delle promozioni relative alla consegna o a meno che non sia espressamente indicato.

12. Utilizzo Dei Suoi Dati Personali

12.1 Utilizzeremo i Suoi dati personali solo in conformità alla nostra Policy in materia di Privacy. Le suggeriamo di consultarla in quanto include disposizioni importanti che La riguardano.

13. Responsabilita’ Di SH+

13.1 In caso di mancato rispetto dei presenti Termini, saremo responsabili dei danni che ne dovessero derivare, qualora si tratti di un risultato immediato e prevedibile della nostra violazione dei Termini o della nostra negligenza. Una perdita o un danno si considerano prevedibili quando sono una ovvia conseguenza della nostra violazione, o se espressamente contemplati al momento della stipula del contratto.

13.2 L'utente accetta di non utilizzare il prodotto per scopi commerciali o di rivendita; pertanto, non saremo in alcun modo responsabili per qualsivoglia perdita di profitto, perdita di attività, interruzione di attività o perdita di opportunità o di business.

 

14. Eventi Al Di Fuori Del Nostro Controllo

14.1 Non saremo responsabili nel caso di mancata esecuzione o ritardo nella prestazione di uno qualsiasi dei nostri obblighi contrattuali, laddove ciò sia causato da un evento al di fuori del nostro controllo, come definito nella clausola 14.2 a seguire.

14.2 Per evento al di fuori del nostro controllo si intende qualsiasi atto o evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, inclusi, senza limitazione, scioperi, blocchi o altre azioni industriali da parte di terzi, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minaccia di attacchi terroristici, guerre (siano esse dichiarate o meno) o relative minacce o manovre preparative, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o altri disastri naturali o avarie di reti pubbliche o private di telecomunicazione o impossibilità di utilizzo di reti ferroviarie, navi, aeromobili, o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

14.3 Qualora si verifichi un evento al di fuori del nostro controllo e questo interessi l'esecuzione dei nostri obblighi contrattuali:

14.3.1 la contatteremo non appena possibile; e

14.3.2 i nostri obblighi contrattuali saranno sospesi, il loro termine di esecuzione sarà prolungato per tutta la durata dell'evento posto al di fuori del nostro controllo. Se l'evento influenzerà la consegna dei prodotti, predisporremo una nuova data di consegna dopo che il suddetto evento sarà terminato.

14.4 Sarà possibile risolvere un contratto affetto da un evento posto al di fuori del nostro controllo che dovesse protrarsi per più di 30 giorni. A tal fine Le chiediamo di contattarci. Se decide di procedere alla risoluzione, dovrà restituire (a vostre spese) tutti i prodotti già ricevuti e Le rimborseremo il prezzo pagato, escluse le spese di spedizione.

15. Comunicazioni

15.1 L’espressione "per iscritto", utilizzata nei presenti Termini, include l'e-mail.

15.2 Il consumatore potrà contattarci con le modalità descritte nella clausola 1.2.

15.3 Per quanto riguarda le aziende:

15.3.1 qualsiasi avviso o altra comunicazione, derivante dal o relativa al contratto, dovrà essere reso per iscritto e consegnato personalmente, essa dovrà essere inviata tramite un servizio di posta prioritaria o corriere che consenta la consegna entro il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione, o attraverso e-mail;

15.3.2 una comunicazione si considererà ricevuta: se consegnata personalmente presso la nostra sede legale; se inviata tramite servizio di posta prioritaria o corriere che consenta la consegna entro il giorno lavorativo successivo, alle ore 9 del secondo giorno lavorativo successivo all'invio o, se inviata via posta elettronica, un giorno lavorativo dopo la trasmissione;

15.3.3 al fine di dimostrare l’invio di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, nel caso di una lettera, che l’indirizzo indicato sia corretto e che sia stata debitamente munita di francobollo e spedita, nel caso di una e-mail, che essa sia stata inviata all'indirizzo e-mail del destinatario;

15.3.4 le disposizioni di questa clausola non si applicano ai documenti relativi a procedimenti o azioni legali

16. Utilizo Del Sito Internet

16.1 Registrazione, password e sicurezza. Se attiverà un account La SH+  sarà responsabile di mantenere la riservatezza della password e del nome utente, nonché di tutte le attività nell’ambito delle quali i medesimi vengono utilizzati. La preghiamo di informarci immediatamente, tramite posta elettronica all’indirizzo info@shplus.com, in caso noti o sospetti un utilizzo non autorizzato della Sua password o nome utente.

16.2 I Suoi impegni

16.2.1 Conferma che: (a) tutte le informazioni e i dettagli forniti sono veritieri, precisi e aggiornati in tutti i loro aspetti. È possibile aggiornare o correggere i dati personali in qualsiasi momento modificando i dettagli dell’account registrato; (b) rispetterà le restrizioni relative all'utilizzo del Sito Internet come indicato nei presenti Termini.

16.2.2 Lei si impegna a non: (a) utilizzare il Sito Internet per scopi illegali e a non interrompere, danneggiare, alterare o rendere meno efficace il Sito Internet; (B) accedere o tentare di accedere agli account di altri utenti e a non violare o tentare di violare le misure di sicurezza del Sito Internet.

16.2.3 Lei accetta di tenere indenne SH+ nel caso in cui: (a) la nostra società debba affrontare un procedimento legale in conseguenza di una Sua violazione dei presenti Termini; e/o (b) Lei abbia agito in modo negligente, sconsiderato o in modo deliberatamente dannoso e SH+ abbia subito danni conseguenti al Suo utilizzo del Sito Internet o di qualsiasi contenuto da noi inviato.

16.3 Diritti riconosciuti e diritti riservati

16.3.1 Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o interrompere l'accesso al Sito Internet o a qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento e senza preavviso. Ci impegniamo a garantire che il Sito Internet sia sempre disponibile ma non garantiamo l’assenza di interruzioni o di errori.

16.3.2 La SH+ è titolare o licenziataria della progettazione, del testo, della grafica e del software del Sito Internet. L'utilizzo del Sito Internet e dei suoi contenuti non Le garantisce alcun diritto rispetto ai nostri diritti di proprietà intellettuale o della proprietà intellettuale di terzi rispetto ad esso.

16.3.3 Non è consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere, registrare, sfruttare, modificare, comunicare al pubblico o distribuire in qualsiasi modo le pagine web o i materiali presenti sul Sito Internet o i codici informatici degli elementi riguardanti il Sito Internet per uso diverso da quello personale. Pertanto, è possibile scaricare estratti non rilevanti del contenuto in questione ai fini ella visualizzazione, a condizione che non venga effettuata più di una copia di qualsiasi informazione.

16.3.4 Qualsiasi uso diverso da quello consentito può essere effettuato solo con il nostro previo ed esplicito consenso.

16.4 Collegamenti da e verso altri siti web

16.4.1 Il collegamento alla nostra home page è consentito a condizione che il medesimo venga effettuato lecitamente e legalmente e in modo tale da non danneggiare o sfruttare la nostra reputazione o da suggerire qualsiasi forma di associazione con o approvazione da parte di SH+.

16.4.2 Non Le è consentito modificare il Sito Internet né creare un link a qualsiasi parte di esso all’infuori della home page, a meno che non Le venga fornita un'autorizzazione scritta (che potremo revocare in qualsiasi momento).

16.4.3 Eventuali collegamenti a siti web di terzi sono forniti solo a fini informativi e non costituiscono un riconoscimento da parte nostra di tali siti. Non abbiamo alcun controllo sul relativo contenuto e non accettiamo alcuna responsabilità al riguardo o alcuna perdita o danno che potrebbe derivare dall'utilizzo di questi siti.

17. Altre Condizioni Importanti

17.1 SH+ ha il diritto di trasferire i diritti e gli obblighi derivanti dai presenti Termini ad altri soggetti. Nel caso in cui ciò accadesse provvederemo ad informarLa per iscritto e faremo in modo che il trasferimento non influisca sui diritti a Lei derivanti dal contratto.

 

ENG

TERMS AND CONDITIONS OF THE SERVICES

 

These terms and conditions (hereinafter, the "Terms") apply to the use and access to the website www.shplus.com (hereinafter, the "Website"), as well as to any purchase order for goods or services provided by the company Maro Group srl (hereinafter, "sh +") through the aforementioned website. By accessing the Website, you acknowledge that you have read, understood and accepted the general terms of use of the same. We therefore ask you to read these Terms carefully before submitting a purchase order. These Terms clarify who we are, the methods of supplying the products to the Customer, how the latter and sh + can modify or terminate the contract, the actions to be taken in the event of problems and other important information.

0. Changes to the Terms

0.0 The Terms may be subject to change. We therefore ask you to consult them every time you wish to make a purchase, in order to understand which conditions are applicable from time to time to your contract with sh +. 0.1 In the event that the changes made should be applicable to an order already placed, we will contact you reasonably in advance, also communicating the methods of withdrawal from the contract. This right may be exercised both with reference to products not yet delivered and with reference to those already delivered. Where the withdrawal is exercised due to the non-acceptance of the changes to the Terms, he must return the products already received and sh + will refund the purchase price, including shipping costs.

1. Who we are

1.1 We are www.shplus.com, Maro group srl, a company established and validly existing under Italian law, having its registered office in Bonemerse (Cremona), Italy, Via G. Marconi, 16, VAT number. n. 01088920192.

1.2 Our Customer Service can be reached at +39 0372-496222 or by email at the following address: info@shplus.com.

1.3 If necessary, SH + will contact you via the telephone number or e-mail address you indicated at the time of the order.

1.4 The use of the "in writing" formula in these Terms includes email.

2. The Agreement

2.1 Our purchase pages will guide you in the order placement procedure. It will allow you to check and modify any errors before finalizing the order. Therefore, we ask you to pay attention to the various stages of the procedure.

2.2 Upon completion of the order, you will receive a confirmation email, which, however, should not be considered as acceptance of the order itself. The latter will take place in the manner indicated in clause

2.3 below. 2.3 The acceptance of the order by SH + will take place when we will send you confirmation of the shipment of the product, from which time the contract between you and SH + will be considered concluded.

2.4 In the event that your order is not accepted, SH + will inform you in writing and will refund the amount paid for the purchase. The non-acceptance could depend on the exhaustion of the product, as a consequence of sudden and unpredictable reductions in the available resources, from the identification of an error in the price or in the description of the product or from the impossibility for SH + to respect the delivery date indicated at the time. of the order. However, SH + reserves the right not to accept an order for any reason.

2.5 Your order will be assigned an identification number which will be communicated to you at the time of order acceptance. This will allow us to assist you whenever you need to contact us regarding the order.

3. Our Products

3.1 The images of the products on our websites are for illustrative purposes only. Although SH + has tried to display colors as accurately as possible, we cannot guarantee that the resulting shades from your monitor will exactly match those of our products. There may therefore be slight variations from the images.

3.2 The packaging of the products may be different from that shown on the Website.

4. Your Right To Amend An Order

4.1 Should you wish to change an order that has already been processed, we ask you to contact us. We will let you know if it is possible to make an exchange; in this case, we will inform you of any changes to the price of the products, delivery times or anything else necessary as a result of the requested change. We will also ask you to confirm whether you wish to proceed or not.

5. Delivery of Products

5.1 The delivery costs will be shown to you on the Website.

5.2 When placing the order we will inform you about the delivery times of the products. Estimated delivery dates are shown on the shipping information page.

5.3 SH + will not be responsible for any delays resulting from events beyond its control (including delays due to customs clearance procedures). Please refer to clause 14, relating to events beyond the control of SH +.

5.4 We insure each order for the period of shipment of the product, up to the time of delivery to the address you provided.

5.5 We require a signature upon delivery of the products.

5.6 If you have indicated a recipient other than yourself (for example in the case of gifts), you confirm that the signature by this person (or by others at the specified address) constitutes proof of delivery and evasion of the order and you will acquire responsibility for the products from that moment.

5.7 The products will become your responsibility upon delivery to the address indicated and the relevant signature.

5.8 The ownership of the products will be transferred to you when SH + has received full payment for them.

5.9 SH + may need certain information necessary to supply the products; to this end we will contact you in writing. If you fail to provide this information within a reasonable time, or if you provide incomplete or incorrect information, we will have the right to terminate the contract. In these cases, we will not be responsible for any delays in delivery or failure to supply the products.

5.10 SH + may suspend the supply of products in the following cases:

5.10.1 technical problems or the need to make minor technical changes;

5.10.2 the need to modify the product in order to comply with legislative or regulatory reforms;

5.10.3 need to modify the products in accordance with your request or following notification by SH +.

5.11 Unless there is an urgency, we will contact you in advance in order to inform you about the need to suspend the supply. You can contact us to obtain the termination of the contract relating to the product in the event of suspension, or communication from us about a future suspension, provided that, in both cases, the same continues for more than 30 days. In this case, we will refund any amount already paid with reference to the product.

5.12 In the event of non-compliance with the delivery times of the products, you will have the right to cancel the order upon the occurrence of the following hypotheses:

5.12.1 SH + refuses to deliver the product;

5.12.2 delivery within the deadline is to be considered essential (taking into consideration all the circumstances of the case);

5.12.3 SH + had been informed about the essential nature of the term before accepting the order.

5.13 If you do not wish to cancel the order or are not entitled to it pursuant to clause

5.12, you may indicate a new and reasonable delivery deadline; if SH + does not meet the delivery deadline again, it will have the right to cancel the order.

5.14 If you choose to cancel the order in accordance with clauses

5.12 or 5.13 above, you can do so with reference to the entirety of the purchased products or to some of them, unless this subdivision considerably reduces their value. If the products have already been delivered to you, you will need to return them to SH +, which will cover the shipping costs. Following the cancellation of the order, SH + will refund any amount paid with reference to the canceled products and the relative shipping costs. 6. Worldwide Delivery

6.1 SH +

6.1 SH + delivers to the countries listed on the site

6.2 Orders may be subject to taxes or customs duties. Orders to these destinations or to European Union countries will not be subject to customs duties.

6.3 You must comply with all applicable laws and regulations in the country of destination of the products. SH + cannot be held responsible for violations committed by you in this sense.

7. Your Right To Terminate A Contract

7.1 You can always terminate your contract with SH +. Your rights at the time of conclusion of the contract will depend on the products purchased, on any defects reported by them, on the way in which SH + is executing the contract and on the moment in which the termination is exercised:

7.1.1 If what you have purchased is defective or incorrectly described, you may be entitled to terminate the contract (or to repair or replace the product, or to a refund of part or of the entire amount spent), see in this regard the Clause 10;

7.1.2 If you wish to terminate the contract for reasons inherent to the behavior of SH +, please consult clause 7.2;

7.2; 14 days from the time of receipt of the products, unless the same are not delivered at different times. In this case, the 14-day term will be considered effective from the day of the last delivery.

7.1.3 If you have changed your mind about the product, please consult clause

7.3. If you exercise the relative right within a certain time frame, you will be able to obtain a refund of the amount paid, however the same could be subject to deductions and the costs of returning the goods will be charged to you.

7.2 If you terminate a contract for a reason referred to in paragraphs

7.2.1 to 7.2.5, the contract will be considered terminated immediately and we will fully refund the cost of the products that have not been supplied, together with any compensation. In particular, this will take place in the event that you have received a communication regarding:

7.2.1 an upcoming change to the product or these Terms, which you do not intend to accept;

7.2.2 an error in the price or description of the product you ordered and you do not wish to proceed with the purchase anyway;

7.2.3 the possibility that the delivery of products may be significantly delayed due to events beyond our control;

7.2.4 the suspension of the supply of products for technical reasons or notification by us of the imminent suspension of the same for technical reasons, in any case for a period exceeding 30 days; or

7.2.5 serious breach by SH +.

7.3 As a consumer you have the right to cancel the contract. It has 8. Consumer Rights Act 2015 8.1 If you decide to terminate the contract, you can contact us through appropriate telephone communication, e-mail or you can access your account or visit the guest portal or email. You can access your SH + account or the guest portal detailed in the returns section and request a return. You can contact customer service at +39 0372 496222, or you can send an e-mail to info@shplus.com. We ask you to provide your name, address, order details and, if available, your telephone number and email address.

8.2 In the event of termination of the contract, for whatever reason it occurs, after the shipment or delivery of the products has been made, the same must be returned within 14 days of receiving our return authorization email. The products, which must not have been used, must be shipped at your expense by means suitable to guarantee their safety and delivery in good condition, the returns must be returned to Maro Group srl, Via G. Marconi 16, 26100 Cremona, Italy.

8.3 We will not bear the return costs, unless otherwise specified in your email confirming the Return Material Authorization (or RMA "Return Material Authorization") or;

8.3.1 in the event that the products are defective or incorrectly described; or;

8.3.2 in the event that you terminate the contract following our notification of the imminent modification of the purchased product or of these Terms, there has been an error in the indication of the price or in the description, a delay in delivery due to events beyond our control or where you have the right to do so as a result of some error on our part.

8.4 In any other circumstance (including the case in which you decide to exercise your right to change your mind) you will be required to pay the return costs.

8.5 We will refund the price paid for the products, including shipping costs, by the method you used for payment. However, SH + may apply deductions to the amount to be refunded, as described below.

8.6 If you exercise your right to change your mind:

8.6.1 We may reduce the amount to be reimbursed (excluding delivery costs) to reflect any reduction in the value of the goods, caused by improper use of the products, which would not have been allowed in a shop. If the reimbursement occurs before the carrying out of the aforementioned check by SH +, and upon the outcome of the same, improper treatment emerges, you will be required to pay adequate compensation. We therefore recommend that you insure the products during return.

8.6.2 The maximum reimbursement for delivery costs will be equal to the cost of the cheapest delivery method offered by SH +. By way of example, if, instead of delivering within 3-5 days, you opt for delivery of the product within 24 hours at a higher cost, we will only refund the amount you would have paid by choosing the cheapest delivery option.

8.7 The refund

8.8 We recommend that you keep proof that the products have been sent. In case of non-receipt of the same, SH + will proceed to their recovery at your expense.

8.9 If you exercise your right to change your mind, we recommend that you return or exchange the products by re-sending the purchased product to your own. You will need to obtain a Return Merchandise Authorization ("RMA") number within 14 days of receiving the products and you must return unwanted items within 14 days of receiving your RMA number. It is possible to exchange a product, obtaining a different size of the same, where available. Shipping costs must be understood as ancillary to the product being replaced.

9. Our Right To Terminate A Contract

9.1 SH + may terminate the contract at any time by contacting you in writing if you fail to provide, within a reasonable time of our request, the information we need to supply you with the products.

10. Product Problems

10.1 If you would like to submit questions or complaints about the products, please contact our customer service team at +39 0372 496222 or contact us by email at info@shplus.com.

10.2 We are required to supply products in accordance with the provisions of this contract. You can consult the paragraph below for a summary of your rights in relation to our products. Nothing indicated in these Terms may limit or in any case modify the provisions of the same. • This is a summary of your main rights, which may be subject to some certain exceptions. • The Consumer Rights Act 2015 stipulates that products must correspond to their description, be suitable for the purposes for which they are intended and be of satisfactory quality. For the entire expected life of the product, you will be entitled: o Up to 30 days: if the item is defective, to obtain a full refund; o Up to six months: if the item is defective and cannot be repaired or replaced, to obtain a full refund, in most cases; o Up to six years: if the item can last up to six years, you may be entitled to a repair or replacement or, if this is not possible, you may be refunded a portion of the purchase price. Furthermore, the improvement provisions with respect to the rights listed above, established by the legislation of your State of residence, are reserved. With reference to Italy, see Legislative Decree 06/09/2005 No. 206 (Consumer Code) and subsequent amendments.

10.3 If you wish to exercise your right to return a non-compliant product, the same must be returned to SH + by means suitable to guarantee its safety. SH + will bear the shipping or collection costs. We ask you to contact customer service on +39 0372 496222 or send us an email info@shplus.com in order to arrange the return or collection.

11. Price And Payments

11.1 Where to find the product price. The price of the product (which includes VAT, as indicated in clause 11.4) will be the price indicated on the pages relating to the order, as configured at the time of confirming your order. The prices do not include any customs fees that may be due at the time of delivery of the products (as indicated in clause 6). We do our best to make sure the price shown is correct. We ask you to read clause

11.6 regarding the consequences of an incorrect indication of the price of the ordered product.

11.2 The prices of our products may be subject to changes, which however do not affect orders already invoiced. 1

1.3 The price of a product does not include shipping costs. Our shipping costs are identified during the check-out process, before order confirmation.

11.4 We offer over ten (10) different currencies on the Website, depending on the shipping destination. The prices indicated include VAT (if applicable). Please see their local site for US and ASIA terms.

11.5 If, between the date of the order and the date of supply of the product, the applicable VAT rate changes, the price of the product will be changed, unless the payment has already been made in full before the aforementioned change.

11.6 It is possible that, despite our best efforts, the price of some of the products may be incorrectly indicated. If the correct price of the product on the date of the order is different from the price indicated, we will contact you to obtain your instructions before accepting the order. In the event that we accept an order and the error in the price is evident, unmistakable and reasonably recognizable as an improper price, we will have the right to resolve the contratto, refund the sums paid and request the return of the products supplied. 11.7 The products must be paid for before shipment.

11.8 You will be required to confirm that you are the holder of the credit / debit card or the payment method used for the purchase. All credit / debit card holders are subject to validation and authorization checks by the card issuer. If the card issuer does not authorize payment, SH + is not required to accept the order and will not be held responsible for delays or non-delivery, nor will it be required to inform you of the reason for the refusal.

11.9 We will not be liable to the card issuer or bank or to you for any top-ups resulting from the way we process the payment made through your credit / debit card in accordance with your order.

11.10 Any promotions may not be combined with other offers and discounts, except for promotions relating to delivery or unless expressly indicated.

12. Use of your personal data

12.1 We will only use your personal data in accordance with our Privacy Policy. We suggest you consult it as it includes important provisions that concern you.

13. Liability of SH +

13.1 If you fail to comply with these Terms, we will be liable for any damages that may arise, if it is an immediate and foreseeable result of our breach of the Terms or our negligence. A loss or damage is considered foreseeable when it is an obvious consequence of our breach, or if expressly contemplated at the time of entering into the contract.

13.2 You agree not to use the Product for any commercial or resale purposes; therefore, we will not be liable in any way for any loss of profit, loss of business, business interruption or loss of opportunity or business.

14. Events Beyond Our Control

14.1 We will not be liable in the event of failure to perform or delay in the performance of any of our contractual obligations, where this is caused by an event beyond our control, as defined in clause 14.2 below.

14.2 Event Outside Our Control means any act or event beyond our reasonable control, including, without limitation, strikes, blockades or other industrial actions by a third party, riot, invasion, terrorist attack or threat of attack terrorists, wars (whether declared or not) or related threats or preparatory maneuvers, fires, explosions, storms, floods, earthquakes, collapses, epidemics or other natural disasters or breakdowns of public or private telecommunications networks or inability to use railway networks , ships, aircraft, or other means of public or private transport.

14.3 If an event occurs beyond our control and affects the performance of our contractual obligations:

14.3.1 we will contact you as soon as possible; is

14.3.2 our contractual obligations will be suspended, their execution term will be extended for the entire duration of the event placed beyond our control. If the event will affect the delivery of the products, we will arrange a new delivery date after the aforementioned event has ended.

14.4 It will be possible to terminate a contract affected by an event beyond our control that should last for more than 30 days. To this end, we ask you to contact us. If you decide to terminate it, you must return (at your expense) all products already received and we will refund the price paid, excluding shipping costs.

15. Communications

15.1 The expression "in writing", used in these Terms, includes the e-mail.

15.2 The consumer can contact us in the manner described in clause 1.2.

15.3 Regarding companies:

15.3.1 any notice or other communication, deriving from or relating to the contract, must be made in writing and delivered personally, it must be sent via a priority mail service or courier that allows delivery within the working day following the one of shipment , or by e-mail;

15.3.2 a communication will be considered received: if delivered personally to our registered office; if sent by priority mail service or courier that allows delivery within the next working day, at 9 am on the second working day following sending or, if sent by e-mail, one working day after transmission;

15.3.3 in order to prove the sending of a communication, it will be sufficient to demonstrate, in the case of a letter, that the address indicated is correct and that it has been duly stamped and sent, in the case of an e-mail, that it has been sent to the recipient's e-mail address;

15.3.4 the provisions of this clause do not apply to documents relating to proceedings or legal actions

16. Use of the website

16.1 Registration, password and security. If you activate an account, SH + will be responsible for maintaining the confidentiality of the password and username, as well as for all the activities in which they are used. Please inform us immediately, by e-mail to info@shplus.com, if you know or suspect un authorized use of your password or username.

16.2 Your commitments

16.2.1 Confirm that: (a) all information and details provided are true, accurate and up to date in all their aspects. You can update or correct your personal data at any time by changing the details of the registered account; (b) will comply with the restrictions relating to the use of the Website as indicated in these Terms.

16.2.2 You agree not to: (a) use the Website for illegal purposes and not to interrupt, damage, alter or make the Website less effective; (B) access or attempt to access the accounts of other users and not to violate or attempt to violate the security measures of the Website.

16.2.3 You agree to hold SH + harmless in the event that: (a) our company faces legal proceedings as a result of your breach of these Terms; and / or (b) You have acted negligently, recklessly or in a deliberately harmful manner and SH + has suffered damage as a result of your use of the Website or any content submitted by us. 16.3 Rights recognized and rights reserved

16.3.1 We reserve the right to suspend, limit or terminate access to the Website or any part of it at any time and without notice. We undertake to ensure that the Website is always available but we do not guarantee the absence of interruptions or errors.

16.3.2 SH + is the owner or licensee of the design, text, graphics and software of the Website. The use of the Website and its contents does not guarantee you any rights with respect to our intellectual property rights or the intellectual property of third parties with respect to it.

16.3.3 It is not permitted to copy, reproduce, republish, download, publish, transmit, record, exploit, modify, communicate to the public or distribute in any way the web pages or materials on the Website or the computer codes of the elements relating to the Website for use other than personal use. Therefore, it is possible to download extracts that are not relevant to the content in question for viewing purposes, provided that no more than one copy of any information is made.

16.3.4 Any use other than that permitted can only be made with our prior and explicit consent.

16.4 Links to and from other websites

16.4.1 Linking to our home page is permitted provided that it is done lawfully and legally and in such a way as not to damage or exploit our reputation or to suggest any form of association with or approval by SH +.

16.4.2 You are not allowed to modify the Website or create a link to any part of it other than the home page, unless you are given written authorization (which we can revoke at any time).

16.4.3 Any links to third party websites are provided for information purposes only and do not constitute an acknowledgment by us of such sites. We have no control over its content and accept no liability in this regard or any loss or damage that may arise from the use of these sites.

17. Other Important Conditions

17.1 SH + has the right to transfer the rights and obligations arising from these Terms to other parties. If this happens we will inform you in writing and we will ensure that the transfer does not affect your rights under the contract.

shì+-black-200x60.png
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Grey YouTube Icon

PRODUCTS

SERVICE

ABOUT US

TECHNOLOGY

LENS FEATURES

SHOP SERVICE

Copyright © 2020  MA.RO GROUP SRL Terms and Condictios/Privacy Policy

MA.RO GROUP SRL

Via G.Marconi 16/a

26040 Bonemerse (Cremona) Italy

Tel. +39 0372 496222

info@shplus.com